Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Vasca idromassaggio: il relax a casa tua

daripa-vasca-da-gano-idromassaggio-arredamenti-lecce

Vasca idromassaggio: il relax a casa tua

La vasca idromassaggio rappresenta una coccola che può trasformare la tua casa in una vera oasi di relax e benessere. Oggi tuttavia, con così tante opzioni disponibili sul mercato, scegliere quella giusta può rappresentare una sfida.

Ecco perché oggi ti sveliamo tutto quello che dovresti sapere per un acquisto smart e consapevole.

Fattori da considerare

Quando si tratta di inserire un nuovo complemento in casa, il primo aspetto da considerare è innanzitutto lo spazio a disposizione per ogni ambiente. Nella zona bagno ad esempio, oltre ai sanitari si è soliti prediligere il box doccia per comodità. Ma se l’area lo consente o se in casa hai progettato due bagni, una vasca idromassaggio può essere un’ottima scelta per rilassarti comodamente in casa.

Legato a questo aspetto c’è poi l’uso che vorresti fare della vasca e le tue specifiche esigenze. Se immagini una struttura all’interno della casa che ospiti te o la tua famiglia, potresti orientarti verso una vasca di dimensioni contenute. Se il tuo obiettivo invece è creare una zona relax nel tuo giardino ad esempio, potresti immaginare una soluzione più grande, così da ospitare un numero maggiore di persone.

Vasca idromassaggio: sistemi

Con l’obiettivo di soddisfare dunque diverse necessità, sono state create diverse tipologie di vasca idromassaggio tra cui scegliere. Per una scelta perfettamente in linea con le tue esigenze puoi scegliere tra:

  • whirlpool: il sistema più comunemente usato, per cui acqua e aria sono mescolati. La vasca è dotata solitamente di 4 o 6 bocchette, in grado di regalare un massaggio energetico, tonificante e rinvigorente;
  • airpool: si basa sulla sola distribuzione d’aria attraverso le bocchette posizionate sul fondo della vasca, che generano un delicato e rilassante massaggio. L’effetto caratteristico di bolle in superficie dona una sensazione di leggerezza e piacevole galleggiamento, favorendo il rilassamento. Grazie al vapore che affiora naturalmente inoltre, potrai godere di un’esperienza termale direttamente a casa tua;
  • airpool + whirlpool: questo sistema unisce entrambe le modalità, offrendo la possibilità di godere di un massaggio tonificante e rilassante insieme. Potrai selezionare il mood che più desideri, oppure utilizzarli in contemporanea.
vasca idromassaggio - daripa - lecce - jacuzzi
© Jacuzzi – Aura Corner

Modelli

Oltre all’aspetto funzionale vi è poi quello visivo ed estetico da considerare quando si sceglie una vasca idromassaggio. Disponibili sul mercato ci sono diverse soluzioni, ciascuna con il proprio fascino e in grado di regalarti il massimo del relax. Tra i modelli più richiesti troverai quello:

  • standard: una scelta classica, ma dotata comunque di una versatilità che la rende perfetta per qualsiasi tipo di installazione;
  • angolare: ottima soluzione se vuoi ottimizzare al meglio gli spazi;
  • da esterno: per trasportarti in un’autentica oasi di benessere all’aria aperta;
  • con sauna: una fusione di sauna e idroterapia perfettamente bilanciata per un’esperienza davvero indimenticabile!

I vari materiali

Anche i materiali giocano un ruolo fondamentale per un risultato davvero impeccabile, non solo per la struttura in se ma anche per i rivestimenti esterni della vasca, che dovrebbero sempre essere realizzati con materiali impermeabili.

Per la vasca dunque potrai scegliere tra:

  • acrilico: noto per la sua resistenza ad urti e graffi oltre che all’ampia gamma di forme e colori disponibili;
  • vetroresina: un materiale leggero, resistente e con un’ottima resistenza all’umidità;
  • acciaio inossidabile: particolarmente apprezzato per la sua durata e resistenza alla corrosione;
  • ghisa: un’altra affascinante valida alternativa, famosa per la sua capacità di trattenere il calore;
  • Corian: una vera innovazione in grado di offrire una sensazione altamente gradevole al tatto e massima sicurezza grazie alle sue proprietà antiscivolo.

Per quanto riguarda invece i rivestimenti, il nostro consiglio è quello di orientarti verso materiali come il gres porcellanato: disponibile in molteplici nuance ed effetti (pietra, marmo, legno ad esempio), è decisamente perfetto per un’estetica senza eguali.

Se vuoi ricevere altri suggerimenti per la tua vasca idromassaggio da aggiungere in casa, affidati la competenza degli esperti Da.Ri.Pa. Ti aspettiamo nei nostri showroom di Lecce e Maglie per farti scoprire le proposte dei migliori brand come Jacuzzi, di cui Da.Ri.Pa è rivenditore autorizzato.

Post a Comment