Ultratop Loft di Mapei: i rivestimenti in microcemento
Tra i rivestimenti più moderni ed innovativi spicca il microcemento. Offre numerosi vantaggi da un punto di vista pratico ed è capace di valorizzare qualunque progetto architettonico e d’interior design, donando agli ambienti sia abitativi che lavorativi un aspetto moderno ed un tocco esclusivo.
Vantaggi e proprietà dei rivestimenti in microcemento
Il microcemento è un materiale di rivestimento ideale per rinnovare pavimenti e pareti. I vantaggi che si hanno nel suo utilizzo, però, non sono solo estetici. In primis, una superficie in microcemento ha ottime proprietà tecniche. È resistente sia agli urti che alle abrasioni, non teme muffe e agenti batterici, è impermeabile e facile e veloce da pulire. Infine, garantisce una lunga durata nel tempo.
Queste caratteristiche rendono, dunque, il microcemento particolarmente adatto per le pavimentazioni ed i rivestimenti murari di bagni e cucine.
Ultratop Loft di Mapei
Un materiale specifico per realizzare pavimenti e rivestimenti a parete in microcemento in ambienti interni è Ultratop Loft di Mapei. Si tratta di una pasta cementizia spatolabile che permette di realizzare rivestimenti nuvolati, applicabile in verticale e in orizzontale nello spessore di circa 2 millimetri, in ambienti interni. Unisce massima affidabilità ed elevate caratteristiche prestazionali.
La gamma Ultratop Loft si compone di due prodotti: Ultratop Loft F, pasta cementizia spatolabile a grana grossa, specifica per la realizzazione di pavimenti decorativi con effetto spatolato o nuvolato fino a 2 mm di spessore e Ultratop Loft W, pasta cementizia caratterizzata da una granulometria più fine.
Entrambi i prodotti possono essere impiegati sia come mano di fondo che come mano di finitura a seconda dell’aspetto estetico che si intende realizzare sulla superficie finita. Ultratop Loft F e Ultratop Loft W sono forniti nei colori bianco e natural (beige tendente al marrone chiaro).
Consente di realizzare superfici continue e innovative, dal forte effetto materico e ambienti dallo stile minimal e moderno. Caratterizzato da facilità di impiego, versatilità e resistenza all’abrasione, è ideale per la posa in opera di pavimentazioni sottoposte ad intenso traffico pedonale come esercizi commerciali, negozi, ristoranti, hall, residenze private e in generale, in tutti gli ambienti attinenti al settore decorativo dell’edilizia civile.
La sua consistenza, il suo limitato spessore applicativo oltre alla possibilità di essere applicato anche in verticale e combinato con svariate gamme cromatiche, consentono di realizzare rivestimenti unici e originali.
Grazie alla sua alta resistenza all’abrasione, con Ultratop Loft è possibile realizzare rivestimenti e pavimentazioni decorative sottoposte a intenso traffico pedonale come:
- ambienti ad uso residenziale
- attività commerciali
- showroom e negozi
- alberghi e ristoranti
- spazi wellness e spa
- musei e gallerie
- scale
Presso il Centro Edile Da.Ri.Pa di Lecce è possibile trovare la gamma Ultratop Loft di Mapei. L’azienda si occupa anche della posa in opera di rivestimenti in microcemento per attività commerciali e spazi abitativi, tramite operai specializzati, garantendo il sopralluogo da parte di un tecnico Mapei, in modo da verificare quali saranno le condizioni delle strutture già esistenti.