Quando il Salento Incontra il Design Internazionale
Due mondi che si incontrano, quello dell’ospitalità per tradizione e quello del design per innovazione, legati da un intento comune: creare un luogo che prima a Lecce non c’era, per tutti coloro che desiderano un’accoglienza diversa, con spazio e servizi su misura, e vogliono vivere il lato più autentico e contemporaneo del Salento.
È notizia recente che la prossima estate regalerà una grossa novità per la ricettività e, in qualche modo, anche per la mondanità salentina: Graziano Pellè, l’ex attaccante della Nazionale, punta sulla sua terra e sulla ricettività extralusso.
Il progetto vedrà la luce nei prossimi mesi: si tratta di un lussuoso resort nel cuore di Lecce, nei pressi di Piazza Mazzini. Un ambizioso progetto dedicato al lusso che da Lecce sarà poi replicato nelle più importanti capitali, da Londra a New York dove ha già degli investimenti.
Nella struttura, un palazzo d’epoca, sono già in corso i lavori di adeguamento affidati al progettista leccese Paolo Sticchi. All’interno sorgerà un esclusivo “Member club” riservato alla fruizione di soci selezionati che potranno alloggiare in sei suite. Previsti anche due ristoranti, uno dedicato alle specialità della cucina orientale e un altro alla tradizione pugliese-salentina, ed una Business lounge per professionisti e uomini d’affari in movimento.
La progettazione degli spazi interni e degli arredi è affidata a Eric Kuster, tra i cinque più importanti interior designer al mondo. Un designer d’interni di fama internazionale che per il progetto ha scelto DARIPA per la selezione dei materiali da impiegare; un catalogo esclusivo, coordinato con limpido talento.
Il glamour, il comfort e la raffinatezza contraddistinguono tutti i progetti di Eric Kuster.
Varcando la soglia dello showroom DARIPA ha potuto realizzare appieno una selezione di materiali perfettamente in linea con il suo stile inimitabile, basato sul perfetto equilibrio tra classico e contemporaneo, europeo e internazionale.
Attendiamo con ansia di poter vedere il risultato finale che, non abbiamo dubbi, ci stupirà!