Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Parquet 2025: 6 tendenze per la casa

tendenze-parquet-2025-per-la-casa

Parquet 2025: 6 tendenze per la casa

Il pavimento in parquet torna di gran moda nelle tendenze del 2025, confermandosi uno dei materiali capace di adattarsi alle novità ed ai design più vari. Ritroveremo i classici intramontabili, ma quest’anno faranno la comparsa anche nuovi stili e colori che conservano il fascino del pavimento in legno, anche nelle forme più innovative.

Ecco alcuni pavimenti in parquet che andranno di moda nel 2025.

Movimento con i motivi dinamici

Geometrie, contrasti e movimento sono le parole d’ordine per questo nuovo stile di accostamento del parquet, che spopolerà nel corso di questo 2025. Apprezzato da architetti ed interior designer, il pavimento in legno con motivi dinamici dà la possibilità di esprimere la propria creatività e di introdurre abbinamenti interessanti. A fare propria questa tendenza ci pensa Foglie d’oro con il modulo Heritage Ca’ Brando, dove le linee regolari si incontrano con le forme geometriche e formano un gioco di intrecci.

motivi-geometrici-foglie-doro-parquet-pavimenti-tendenze-2025

Parquet di grande formato

Tra le novità dei pavimenti in parquet nel 2025 spicca l’opzione delle doghe di grande formato, con misure che vanno dai 25 cm in larghezza e i 3 m in lunghezza ed oltre. Capace di adattarsi a stili come il moderno o il contemporaneo, questa soluzione è l’ideale se si ha bisogno di donare maggiore luce e spazio ad una stanza di dimensioni ridotte. I listoni dal grande formato, come nel Jumbo Floor Ca’ Savio di Foglie d’Oro, aiutano a dare questa sensazione di ampiezza, oltre a rendere più omogeneo il pavimento.

parquet-listoni-grandi-dimensioni-tendenze-2025

Parquet 2025: vincono i colori chiari

A proposito di spazio e luce, nel 2025 il parquet dai toni chiari sarà il protagonista indiscusso in tantissime case. La sua capacità di riflettere naturalmente la luce e di conferire anche alla stanza più piccola una sensazione di maggiore grandezza lo rendono uno dei pavimenti più apprezzati in appartamenti e negozi. Materiali come il rovere colorito Aurora di Aliparquets e tonalità come il miele e il crema permettono inoltre di scegliere colori diversi dal bianco per le proprie pareti, e riuscire a sperimentare contrasti ed abbinamenti fantastici. 

parquet-chiaro-bianco-miele-tendenze-2025

Il fascino del legno naturale

Questo è un parquet che ha visto una rapida ascesa negli ultimi anni e che non ha intenzione di mancare all’appuntamento con il 2025. Il pavimento in legno naturale è tornato di moda grazie al sempre crescente interesse nei confronti dell’ecosostenibilità da adottare anche nell’arredamento della propria casa. Il parquet naturale conserva tutta l’autenticità del legno da cui ha origine grazie ad una lavorazione più essenziale, il che lo rende ecologico e versatile. La collezione di legni naturali di Original Paquet ad esempio si adatta a qualsiasi design, dal classico all’industrial, esaltando il valore e le caratteristiche di ogni ambiente.

parquet-naturale-tendenza-2025

Un pavimento dai toni esotici

Qualsiasi cosa che abbia un sapore esotico riesce ad attirare la nostra attenzione, e non fa eccezione il pavimento. Legni insoliti come lo Jatobà, il Padauk, il Kempas e il Merbaus saranno super richiesti nel corso di questo 2025, soprattutto da chi vuole contrastare il bianco delle pareti con dei toni caldi ma particolari. Nuance vivaci e corposi, come quelle del Jatobà di Aliparquets, caratterizzano il parquet esotico che promette di ritagliarsi una grande fetta nelle tendenze dell’anno.

parquet-esotico-jatoba-tendenze-2025

Tendenze parquet 2025: l’eleganza del noce

Ultimo ma non per importanza, il parquet in noce. Questo tipo di legno conferisce un aspetto caldo ed accogliente grazie ai suoi giochi di chiaro/scuro delle venature molto visibili rispetto ad altre tipologie. Amatissimo nell’arredamento tradizionale, il parquet in noce è una dichiarazione di intenti anche negli stili più moderni, per questo sarà fra le tendenze più usate nel 2025. Il Noce americano listone Ca’ Sette di Foglie d’oro dimostra quanto questo parquet sia versatile e capace di adattarsi ad ogni design, unendo tinte più fredde come il marmo al calore del legno.

parquet-pavimenti-legno-noce-tendenze-2025

Scegli un pavimento in parquet per dare un valore aggiunto alla tua casa, affidati al consiglio degli esperti e lasciati conquistare dalle numerose proposte negli showroom Da.ri.pa. di Lecce e Maglie.

Post a Comment