Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Nuove tendenze d’ arredo bagno: spazio al colore

tendenze arredo bagno Lecce

Nuove tendenze d’ arredo bagno: spazio al colore

Il bagno è una zona molto importante e come tale va trattata alla stessa maniera come il resto della casa.

La scelta sbagliata di piastrelle e arredo bagno possono, infatti, compromettere l’estetica ed il comfort dell’ambiente, con il risultato di un luogo poco gradevole e che nel tempo stanca. Se siamo dunque stufi del solito ‘pallore’ della stanza bagno, è arrivato forse il momento opportuno di dare un colpo di spugna per ravvivare gli spazi con una pennellata d’allegria ed originalità: arrivano le nuove tendenze d’arredo bagno che danno spazio al colore.
Gli stilisti sono coloro che dirigono i dettami della moda e dello styling in generale e tutti sono concordi nel fatto che le nuove arredo fluo bagno Lecce tendenze propendono per tonalità accese e sgargianti, confermato anche dalle ultime collezioni d’Alta Moda che ostentano colori vivi e intensi in abiti ed accessori. E così, proprio come un abito da indossare, se il bagno non calza a pennello con i nostri gusti, ci starà ‘stretto’ e scomodo. Bisogna dunque ‘osare’ con linee moderne e funzionali, decori macro e bagliori metallici, per uno styling superlativo davvero sui generis.Ci sono diverse soluzioni per rendere la zona bagno diversa e originale: innanzitutto le pareti. Buttiamo giù vecchie piastrelle bianche per sostituirle con i moderni rivestimenti in PVC, legno, oppure se si preferiscono i mosaici, i multicolor andranno a far da contrasto al bianco dei sanitari. Un’attenzione particolare va posta all’armonia dei colori: se le pareti saranno tinte, il pavimento dovrà essere rigorosamente bianco per esigenze estetiche. Il mosaico occorrerà applicarlo solo a quelle pareti che subiranno maggiormente il contatto d’acqua e umidità.

Ma se disponiamo di una stanza bagno abbastanza grande, l’idea sarebbe di lasciare nuda una delle quattro pareti (la più lontana dai sanitari) per dipingerla di una tinta contrastante, ma che al contempo si amalgami alla cromia del mosaico. Sì, all’alternanza di colori laccati acidi quali il verde, fuxia, blu elettrico, giallo canarino, verde acceso, rosso e qualche accenno di nero. Per ottenere un piacevole contrasto potremmo realizzare strisce parallele verticali sottili multicolore, dando priorità a movimento e forme.

rubinetteria lecce A chi piace osare poi, esistono sanitari unici nel genere di color giallo, verde, fuxia, celeste e verde acceso, per creare styling personalizzati e divertenti. La rubinetteria è preferibile sceglierla in acciaio lucido di un modello dalle linee morbide che ben s’accosta ai sanitari d’ultima progettazione che li vede di forma tondeggiante e sospesi a muro, ovvero il top della classe. I mobili bagno, come del resto gli accessori, devono essere poi coloratissimi, laccati e fulgidi per creare un design capriccioso sul genere Freck.

Lo specchio costituisce un elemento altrettanto importante e in un contesto d’arredo bagno colorato bisogna sceglierlo minimalista o al massimo con piccole rifiniture in acciaio. La cabina doccia è preferibile quella classica in vetro trasparente con punti luce in acciaio. Mentre se si tratta di una vasca da bagno, quella di forma ovale farà certamente il caso. Se poi non ci accontentiamo e vogliamo essere al passo coi tempi, possiamo pensare di avvalerci della così detta tecnologia Hi-tech che sfruttando l’azione di sensori attivi permette di aprire e chiudere l’erogazione dell’acqua al passaggio della mano, ascoltare musica, fare cromoterapia, controllare la gradazione dell’acqua e tanto altro di più.

Post a Comment