Nuove tendenze d’ arredo bagno: spazio al colore
Ma se disponiamo di una stanza bagno abbastanza grande, l’idea sarebbe di lasciare nuda una delle quattro pareti (la più lontana dai sanitari) per dipingerla di una tinta contrastante, ma che al contempo si amalgami alla cromia del mosaico. Sì, all’alternanza di colori laccati acidi quali il verde, fuxia, blu elettrico, giallo canarino, verde acceso, rosso e qualche accenno di nero. Per ottenere un piacevole contrasto potremmo realizzare strisce parallele verticali sottili multicolore, dando priorità a movimento e forme.
A chi piace osare poi, esistono sanitari unici nel genere di color giallo, verde, fuxia, celeste e verde acceso, per creare styling personalizzati e divertenti. La rubinetteria è preferibile sceglierla in acciaio lucido di un modello dalle linee morbide che ben s’accosta ai sanitari d’ultima progettazione che li vede di forma tondeggiante e sospesi a muro, ovvero il top della classe. I mobili bagno, come del resto gli accessori, devono essere poi coloratissimi, laccati e fulgidi per creare un design capriccioso sul genere Freck.
Lo specchio costituisce un elemento altrettanto importante e in un contesto d’arredo bagno colorato bisogna sceglierlo minimalista o al massimo con piccole rifiniture in acciaio. La cabina doccia è preferibile quella classica in vetro trasparente con punti luce in acciaio. Mentre se si tratta di una vasca da bagno, quella di forma ovale farà certamente il caso. Se poi non ci accontentiamo e vogliamo essere al passo coi tempi, possiamo pensare di avvalerci della così detta tecnologia Hi-tech che sfruttando l’azione di sensori attivi permette di aprire e chiudere l’erogazione dell’acqua al passaggio della mano, ascoltare musica, fare cromoterapia, controllare la gradazione dell’acqua e tanto altro di più.