Rubinetteria bagno: le novità del mercato
Rubinetteria: forme e materiali
Le nuove tendenze relative alla rubinetteria mettono in evidenza forme lineari e pulite, sinuose ma geometricamente semplici. I rubinetti per vasche, bidet e lavabi sono un mix tra stile industriale dal sapore contemporaneo e stile minimal: rubinetti dal “collo lungo” e curvo, manopole cilindriche o quadrate e doccini ampi.
I colori passano dall’acciaio satinato o lucido al bronzo, per finire con il rame o colori scuri ed opachi.
La rubinetteria viene realizzata in acciaio rivestito anche da materiali tecnologici per conferire particolari effetti colore.
Tra le proposte di tendenza anche modelli in ceramica bianca con inserti in legno, eleganti e ispirati alla natura.
Abbinamenti: rubinetteria, sanitari e rivestimenti
La rubinetteria bagno offre molti modelli tra i quali scegliere, in base a gusti e necessità, ma anche in base a sanitari o rivestimenti già esistenti.
Ad esempio, per fare un restyling ad un bagno spesso basta cambiare solo la rubinetteria, sempre da scegliere in modo accurato: le tendenze di quest’anno agevolano gli abbinamenti con sanitari classici in ceramica bianca ma anche i modelli retrò saranno adatti a rubinetteria stile industriale in ottone, rame o colori scuri.
Non solo, l’acciaio andrà bene con qualsiasi colore di sanitari e darà un tono fresco e contemporaneo. Le linee pulite si sposano perfettamente con sanitari semplici così da dare più carattere alla stanza da bagno, solo grazie alla rubinetteria.
Se avete invece sanitari colorati, come ad esempio quelli color champagne della linea Bagno di Colore – Globo, potrete abbinarli a rubinetteria moderna con inserti in legno, dando un senso di assonanza cromatica e dinamismo visivo. Con i sanitari colorati anche rubinetti scuri o in acciaio non si sbaglierà e potrete abbinarli facilmente anche agli accessori a muro come porta-salviette, porta-rotolo, ecc.
Per un bagno ex novo invece potrete scegliere ciò che più vi piace. I nuovi modelli di rubinetteria sono fatti per durare nel tempo e non risentire delle mode, le linee semplici non stancheranno e potranno essere abbinate anche a nuovi arredi in un futuro.
In commercio esistono collezioni complete comprendenti sanitari, rubinetteria ed accessori, in questo caso dovrete solo trovare dei rivestimenti adatti ma grazie alla vastità di proposte il tutto sarà semplice e soddisfacente.
Rubinetteria di qualità
La rubinetteria bagno è realizzata da infiniti marchi: per non sbagliare affidatevi alle aziende conosciute e certificate che potrete trovare presso gli showroom Da.Ri.Pa di Lecce e Maglie.