Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

La scelta dei pavimenti e dei rivestimenti per il bagno

rivestimento bagno Marazzi Lecce

La scelta dei pavimenti e dei rivestimenti per il bagno

Come ogni anno, i brand più prestigiosi che progettano e lanciano sul mercato i rivestimenti e le piastrelle per i bagni, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di presentare idee originali capaci di andare incontro alle attuali esigenze in fatto di stile.

Ci sono piastrelle di grandi dimensioni adatte ad essere posizionate in bagni spaziosi o quelle in grés porcellanato nelle tonalità del rosso mattone da inserire esclusivamente in bagni con una buona illuminazione naturale.
Le piastrelle sono quelle che insieme al pavimento riescono a caratterizzare lo stile di un ambiente. Infatti, solo dopo aver posato le piastrelle è possibile iniziare a pensare a quali sanitari e complementi d’arredo utilizzare per il proprio bagno.
La ceramica continua ad essere molto apprezzata sia per la sua facilità di pulizia che per la sua ottima resistenza nel corso degli anni.
ceramica bagno Lecce
Il grès porcellanato, in questo ultimo periodo ha conquistato una fetta i mercato sempre più ampia grazie ad alcune sue peculiarità. Il grès può assumere gli aspetti più diversi come quello del legno, del cotto o della pietra naturale. presenta una superficie molto dura e resiste bene agli urti. Dopo diversi anni dalla sua messa in posa il suo aspetto è sempre il medesimo: non scolorisce e non si graffia come invece può succedere per altri materiali simili ma meno resistenti. A tal proposito vi ricordiamo che presso il nostro showroom è in corso una speciale promozione dei rivestimenti Treverkmood Marazzi a soli € 21,50 al mq.
bagno minimalista Lecce Stanno un po’ passando di moda le piastrelle decorate a vantaggio di quelle a tinta unita nelle tinte pastello o bianche. Per un bagno minimalista i colori da scegliere sono il bianco, il nero o il grigio. Per un bagno retrò il rosa è il colore più richiesto ma anche il bianco panna continua ad essere molto apprezzato.
Per il bagno più moderno si possono scegliere piastrelle in ceramica identiche per il pavimento e per le pareti in modo tale da creare un effetto di continuità molto piacevole da vedere. I colori più attuali sono il grigio antracite da adoperare esclusivamente per i locali ben illuminati altrimenti si rischia di renderli tetri e poco accoglienti. Invece, per i bagni che godono di una scarsa luminosità, è sempre meglio optare per un grigio più chiaro. Per quanto riguarda il materiale, la monocottura rappresenta la scelta più indicata. Se fino a un paio d’anni fa la monocottura era quasi scomparsa, adesso sta ritornando grazie anche al fatto che il suo prezzo è decisamente inferiore rispetto a quello degli altri materiali attualmente presenti sul mercato.
Per i bagni molto piccoli è ottimo anche il color avorio che può essere abbinato ad arredi di ogni tipo che spaziano dal retrò ai complementi d’arredo essenziali tipici di uno stile più contemporaneo.
Ad ogni modo, vi invitiamo a visitare il nostro showroom a Lecce e rivolgervi ad uno dei nostri collaboratori, per un consiglio personalizzato e totalmente gratuito.

Post a Comment