Termoarredo bagno: il design che riscalda gli ambienti
All’interno del bagno è importante combinare la funzionalità dell’arredamento con lo stile che si desidera. un elemento che coniuga queste due caratteristiche è, sicuramente il termoarredo. Detto anche, scaldasalviette, il termoarredo bagno ha la funzione di riscaldare l’ambiente senza rinunciare ad offrirgli un tocco di design.
D’altronde il comfort e il calore in bagno sono fondamentali, con un occhio di riguardo sempre verso l’efficienza energetica. Grazie al termoarredo bagno è possibile unire le classiche funzioni di un calorifero al design dell’arredo. Vi sono, infatti, una vasta varietà di prodotti che si allineano a diverse esigenze stilistiche e che possono assumere numerose funzioni. Non solo per appendere asciugamani ma anche vestiti in modo che si asciughino perfettamente, soprattutto durante i mesi freddi.
Diverse tipologie di termoarredo bagno
Attualmente esistono diverse tipologie di termoarredo bagno. C’è il classico scaldasalviette idraulico ma anche il nuovo termoarredo elettrico. Il primo ha lo stesso funzionamento di un comune termosifone alimentato con acqua calda, connesso direttamente all’impianto di riscaldamento centrale.
Invece il termoarredo elettrico funziona grazie ad una resistenza elettrica collegata ad un termostato di sicurezza. La resistenza è immersa in uno speciale liquido che si riscalda alimentando il radiatore e riscaldandolo. Può essere un’ottima soluzione per chi deve installare dei nuovi radiatori e non vuole intervenire direttamente sull’impianto di riscaldamento.
Un esempio di radiatori elettrici di ottima qualità e dal design accattivante è, sicuramente, rappresentato dal termoarredo Irsap. Questi ultimi sono presenti in una vasta gamma di modelli per soddisfare qualsiasi esigenza in termini di funzionalità e di stile. Colori non convenzionali e linee geometriche minimal fanno dei radiatori Irsap dei veri e propri elementi decorativi per il bagno, da scegliere in base al proprio stile e personalità. Non solo le classiche forme con i tubi ma anche piastre e doghe piatte per dare una ventata di novità all’intero arredamento.
Un elemento non solo funzionale ma anche decorativo
Come abbiamo già detto, i termoarredo bagno possono trovarsi in forme e colori differenti in modo da coordinarsi perfettamente allo stile dell’ambiente, come un vero oggetto di design. Vi sono, infatti, gli scaldasalviette dalle forme più squadrate maggiormente indicati per bagni moderni. Oltre alle forme può cambiare anche l’estensione. Si può scegliere tra i classici termoarredo verticali fino a quelli orizzontali dalle forme più particolari.
Delle vere e proprie reinterpretazioni dei termoarrado sono sicuramente quelli realizzati dal brand Caleido. In collaborazione con designer e progettisti, si realizzano elementi non solo dalle notevoli caratteristiche tecniche ma dall’elevato valore architettonico. Una vera e propria personalizzazione dei classici radiatori che diventano oggetti da collezione protagonisti del bagno.
Presso lo showroom di Daripa a Lecce è possibile trovare termoarredo bagno Caleido e altri brand di qualità. Concediti nel tuo bagno dei caloriferi dall’alto valore estetico e dalle prestazioni termiche efficienti.