Le collezioni parquet Foglie d’Oro
Nella piccola cittadina di Rosà, a pochi passi da Venezia, il maestro d’arte Giorgio Brotto, fondatore di Foglie d’Oro è riuscito a catturare e mantenere una ricca tradizione ebanistica fatta di antiche tecniche e abilità manuali applicandole alla lavorazione dei pavimenti in legno, riuscendo a presentarle nel mercato internazionale.
L’esperienza di oltre quarant’anni nelle tecniche di lavorazione del legno è il filo conduttore della storia di Foglie d’oro, azienda che ha fondato il proprio successo sul controllo minuzioso di tutto il ciclo produttivo, dalla scelta del legno al prodotto finito, cioè i suoi preziosi pavimenti.
La materia prima viene selezionata dagli esperti di Foglie d’oro: l’olmo, il rovere, il larice, il noce americano e quello nazionale sono sottoposti ad accurati controlli sin dal taglio del tronco. Le latifoglie scelte sono quelle pregiate europee e nordamericane o provenienti dal Sudamerica. Asciugate, vengono lavorate secondo la tradizione dell’ebanisteria italiana.
Pannelli pregiati vengono intarsiati e spazzolati a mano, artigianali come le esclusive finiture. A mano sono eseguite anche la piallatura e l’anticatura. Nella fase della finitura, la patinatura è eseguita utilizzando patine provenienti dalla tradizionali lavorazioni bassanesi. Il risultato è un prodotto personalizzato all’insegna del made in Italy.
Prodotti sottoposti a verniciatura rigorosamente ad acqua, senza rischi per la salute dovuti a tinte tossiche, e mantenuti passando la cera d’api.
Foglie d’oro propone un prodotto che concilia il rispetto per l’ambiente con la sostenibilità ambientale ed economica. Infatti la certificazione Fsc rassicura sulla provenienza del legname da aree gestite correttamente dal punti di vista ambientale.
Vieni a toccare con mano presso lo show room Da.Ri.Pa. Qui i nostri indirizzi!