Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

5 passi per trasformare il bagno in una SPA personale

trasformare il bagno in una SPA-Jacuzzi

5 passi per trasformare il bagno in una SPA personale

Sogni un rifugio tranquillo dove poterti rilassare e distenderti in tranquillità? Trasformare il bagno in una SPA è, senza dubbio, il modo per tornare a casa ed avere un angolo di totale relax. D’altronde, al giorno d’oggi la progettazione del bagno è un’operazione che richiede particolare attenzione. Le esigenze di ognuno di noi sono cambiate e il bisogno di un benessere totale si fa sempre più presente, sia per la mente che per il corpo.

Per questo motivo, si protende verso un arredamento del bagno come luogo di rifugio dalle fatiche quotidiane e per affrancarci dai vari impegni. Vi sono, infatti, alcuni accorgimenti che si possono adottare in fase di progettazione per trasformare il bagno in una SPA vera e propria. In questo modo non sarà necessario nessuno spostamento, potrai godere delle comodità di un centro benessere proprio a casa tua, a portata di mano ogni giorno. Ecco 5 passi per trasformare il tuo bagno in una SPA

I rivestimenti che creano l’atmosfera giusta

Con i materiali giusti è possibile creare l’atmosfera perfetta ed immergersi in una vera e propria SPA di lusso che rievoca le antiche terme romane. Grazie all’uso della ceramica e del marmo o gres porcellanato, tutto già fa presagire di entrare in un lussuoso centro benessere. Infatti, i rivestimenti delle superfici, i pavimenti, i colori e i materiali sono estremamente importanti per conciliare la sensazione di totale relax.

Solitamente ci si ispira ad una palette di colori naturali: un gioco tra pietre naturali e legno che psicologicamente assecondano sensazioni positive. Ovviamente bisogna pensare all’utilizzo di materiali prestanti che non accumulino umidità e che quindi uniscano il design naturale alla funzionalità. Si possono sfruttare dei rivestimenti per le pareti che simulano la pietra viva e utilizzare lo stesso materiale per le superfici.

Arredo ed elementi particolari sinonimo di benessere

Gli elementi dell’arredamento sono molto importanti poiché hanno la funzione di creare un ambiente rilassante e confortevole. Candele per una luce soffusa, lanterne con luci calde, piante, scaffali, sanitari e lavabi dallo stile minimal e moderno.

Anche qui il legno crea un’atmosfera calda e invitante. Mensole in legno con candele profumate e dove posizionare piccole piante e asciugamani bianchi e morbidi rende tutto più organizzato. Tutto il resto può essere nascosto in armadietti e cassetti, così che tutto sia sempre in ordine.

Doccia e cromoterapia per un’esperienza di assoluto relax

Il box doccia e il soffione giusto per creare un massaggio completo per il corpo, con l’aggiunta di una rilassante cromoterapia. Da qui inizia il tuo rituale di benessere, dove puoi concederti il lusso di personalizzare a piacimento la doccia e utilizzare le più moderne tecnologie.

Attualmente, infatti, esistono pannelli doccia e soffioni per una proposta wellness completa. Come quelli presenti nel catalogo di Zazzeri. Diverse dimensioni e funzioni che vanno dalla pioggia, alla nebulizzazione fino alla cascata e cromoterapia. Non solo design ma qualità e funzionalità per fornire all’utente un piacere completo.

trasformare il bagno in una SPA - Zazzeri cromoterapia

Vasca idromassaggio: design innovativo

Per dei momenti di relax totalmente coinvolgenti e trasformare il bagno in una SPA non si può non includere una rilassante vasca idromassaggio, dotata di tecnologie all’avanguardia. Dalle forme più disparate, la vasca idromassaggio è un vero e proprio elemento di design, oltre che un luogo per fare un piacevole bagno. Lasciarsi trasportare dal momento e rilassarsi con i movimenti dell’idromassaggio è una sensazione che non ha prezzo.

L’ideale sarebbe circondare la vasca con la luce delle candele profumate, mentre si ascolta una leggera musica in sottofondo: un’esperienza di cui beneficia sia il corpo che la mente.

Sauna, bagno turco e hammam come in una vera SPA

La ciliegina sulla torta, per trasformare il bagno in una SPA, è quella di arricchirlo con una sauna, un bagno turco o una zona hammam. In questo modo sarà possibile creare un vero e proprio centro benessere con tutte le comodità e con la migliore tecnologia attualmente a disposizione.

Osservando i modelli di Effe Perfect Wellness by Effegibi, potrete trovare diverse realizzazioni per abitazioni private. Saune personalizzate e progetti su misura per rendere unici i momenti in cui la cura di voi stessi è fondamentale. 

il bagno come una SPA- sauna Effegibi

Post a Comment